Lo sport e il movimento hanno sempre fatto parte della mia vita. Sin da quando ero bambina lo sport è stato per me fonte di amicizie, divertimento, insegnamento e sfogo.
Così, terminato il Liceo Scientifico, ho deciso di far diventare quella che era sempre stata la mia passione, il mio futuro lavoro. Ho deciso di frequentare la facoltà di Scienze Motorie presso l’Università di Padova, un percorso durato tre anni che mi ha portato ad appassionarmi sempre di più, oltre che al mondo dello sport, anche a quello del fitness e del movimento finalizzato alla salute e al benessere fisico e mentale.
Oltre all’esperienza in palestra come istruttrice di corsi di diverso genere (spazio infatti da corsi posturali, di stretching a corsi cardio e di tonificazione), ho potuto fare esperienza anche con i più piccoli, insegnando educazione fisica in una scuola elementare e come allenatrice di atletica categoria esordienti. Esperienze in cui ho sempre cercato di trasmettere ai ragazzi la mia passione e l’importanza che lo sport può avere nella loro vita, infatti da bambini attivi crescono adulti e successivamente anziani attivi, perché il movimento fa bene e ci deve accompagnare ad ogni età.
Amo questo lavoro perché mi permette di stare a contatto con le persone, di seguire le mie passioni e di cercare di trasmetterle agli altri. È per me una grande soddisfazione sentire che le persone dopo un allenamento si sentono bene e appagate del lavoro svolto, vedere che nonostante la stanchezza si appassionano al movimento perché il benessere che ne ricavano, alla fine, ne vale la pena.
Ho sempre creduto che un fattore fondamentale del benessere psico-fisico sia il movimento, e le mie esperienze in questo lavoro continuano a confermarmelo.
LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: