fbpx
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Blog
  • Home Page
01
08
2024

Stagione 2024 -2025: cosa ci attende

Scritto da Giada Tessari 0

“L’estate sta finendo” era un brano dei Righeira, vinse il Festivalbar del 1985, anno in cui i Millennial al massimo nascevano o poppavano. Come ogni fine agosto queste parole risuonano nella mia mente assieme ad un “caspita, un altro anno prima che il sole torni a splendere e le giornate siano lunghe e piene di sole, divertimento, scampagnate, movimento…”. Poi penso a dove lavoro: una palestra! Qui è estate 365 giorni all’anno: che fortuna! L’energia, infatti, non viene solo dai raggi del sole ma anche da un sano stile di alimentazione, allenamento e quindi di vita. E chi segue uno schema di allenamento settimanale lo sa. Grazie alla scelta degli alimenti, intesi non solo come cibo, ma anche come scelte di movimento, e alla loro proporzione nel quotidiano è possibile modulare la produzione di alcuni ormoni. Anche il momento della giornata in cui assumiamo cibo e fitness influisce sui nostri ormoni che a loro volta influiscono sul nostro benessere, non solo fisico. Questo ci fa sentire nell’immediato più sereni e con un’aumentata quantità di energia già nel post allenamento. Con il passare degli allenamenti perdiamo i liquidi trattenuti dal nostro organismo ed è un attimo sentirsi più leggeri e più tonici, come in vacanza.

Insomma, le ferie hanno i loro benefici, ma ora sono finite, a noi non resta che fare appello alle strategie dell’allenamento per mantenerci sani a lungo, in benessere ogni giorno per poter arrivare alla prossima estate ancora più in splendida forma! Per questa nuova stagione di sport, allenamento, fitness e benessere le novità e le conferme sono tante.

La scorsa stagione è iniziata la nostra collaborazione con la dottoressa Silvia Ossensi, fisioterapista, le sue attività si erano “limitate” a valutazioni funzionali del pavimento pelvico ed interventi riabilitativi in sedute singole oltre ad eventi di divulgazione sul benessere del pavimento pelvico. Nella prossima stagione il suo impegno con noi e con voi si arricchisce con veri e proprio corsi in piccoli gruppi:

Questi corsi saranno corsi in format di piccoli gruppi (massimo 8 persone) e si terranno presso il nuovo Studio di Pilates (altra novità della prossima stagione) sito in centro a Cittadella in via T. Gallio che sarà attivo da ottobre. Per tutte le info sui corsi potete aprire le pagine relative alle descrittive, per costi, pacchetti, altro, potete contattare la segreteria ai seguenti recapiti:

Inoltre ha già reso disponibili non solo le date in cui sarà presente presso la sede di San Martino di Lupari per le valutazioni funzionali, ma anche date e argomenti delle sue serate divulgative.

Questa disponibilità da parte di una professionista ci rende grati: non sempre si incontrano persone disposte ad investire il proprio tempo e la propria formazione (spesso molto costosa) per aiutare chi non è del settore a comprendere l’importanza di un movimento corretto, cosa si dovrebbe fare per prevenire determinate patologie, ridimensionare alcune leggende metropolitane, aiutare le donne ad essere consapevoli del proprio corpo fin dalla parte più profonda che, se ben allenata, percepita e rilassata, dona una splendida postura oltre che ridurre problemi alla schiena, problemi di incontinenza, di anorgasmia, di sensazione di essere “ammalate” e che “va bene così”.

La scorsa stagione ci ha visto ottenere due importanti riconoscimenti:

  1. Palestra della Salute,
  2. scuola di formazione nel settore Pilates.

Nella nuova stagione, 2024-2025, abbiamo quindi messo in programma anche dei corsi di formazioni specifici che si terranno in parte presso la sede di cittadella Le Torri, in parte presso il nuovo Studio.

Ai corsi, nello specifico:

possono partecipare:

  • chi pensa di poter trarre dalle sue conoscenze e capacità la possibilità di lavorare nel settore Fitness. I corsi infatti, una volta superato l’esame finale, rilasciano una tessera ASI che consente di poter insegnare.
  • Chi vuole comprendere e padroneggiare la meglio una particolare disciplina per puro gusto di interesse, conoscenza, desiderio di approfondire, consapevolezza.
  • E’ possibile anche semplicemente acquistare le dispense crete appositamente per i corsi: un modo semplice ed easy per migliorare le proprie conoscenze. Troverete le dispende in segreteria.

Questa opportunità di formazione è un riconoscimento enorme al lavoro svolto sinora dai nostri insegnanti, dal ostro staff e dall’instancabile Giada Tessari che nei suoi lavori, sia di formazione che di produzione dispense, ha fatto opera di unione di più scuole, anni di aggiornamenti e pratica con se stessa, le sue classi e quelle del suo team istruttori.


Durante la scorsa stagione molti sono stati gli eventi, le masterclass e i workshop informativi e divulgativi. Molti sono stati tenuti da Giada, quest’anno però, non solo perché sarà impegnata con la formazione, ma anche per “ascoltare voci diverse”, si è pensato di richiedere la collaborazione di esperti eterni, nella fattispecie la dott.ssa Romina Trento, ex allieva di Yoga in volo di Giada, che alle sue conoscenze nel settore alimentazione, unisce la passione e le conoscenze inerenti allo Yoga.

Le tematiche da lei presentate ci sono sembrate innovative, di grande interesse e utilità. Le serate informative si terranno di venerdì sera presso la sede del centro le Torri, proprio per dare la possibilità a quante più persone di partecipare. La partecipazione sarà garantita a versamento della quota prevista e solo su prenotazione.

A queste serate informative sul benessere e l’alimentazione, si aggiungono due eventi pensati per stare assieme e:

  • ricaricare le energie, come l’evento sul saluto al Sole pensato proprio a dicembre, quando proprio di sole avremmo bisogno;
  • divertirsi tutti assieme in allegria e magari in maschera in occasione del Carnevale.

Questi due eventi saranno a carico degli istruttori del nostro Team.

Ma le novità non finiscono qui!

Hai già letto di questo nuovo Studio, uno spazio dove rigenerare le energie in piccoli gruppi, una Spa del fitness, un luogo storico per imparare a prendersi cura di sé, del proprio corpo e della propria mente in gruppi di massimo 6 (Pilates reformer) o 7 (attività senza macchine Pilates) persone.

Che cosa si farà in questo centro? Il palinsesto è già disponibile, lì potrai trovare le attività, gli orari, gli insegnanti. Per ora ricorda solo che:

  • durante la Festa dello Sport del 15 settembre ti sarà possibile visitarlo;
  • per il weekend dl 28/29 invece procederemo con l’inaugurazione,
  • da ottobre inizieranno i corsi.

Non ci resta che attendere settembre….sarà una nuova stagione fantastica con noi!