Nuovo anno nuova vita!
Buongiorno carissimi!
il 2020 è terminato…e per fortuna! Non è stato un anno facile, soprattutto per noi: abbiamo potuto lavorare solo per 5 mesi in tutto l’anno, mesi difficili in cui abbiamo controllato e pulito più che insegnato a stare bene! Restando ferma ho osservato un mondo che sempre più andava dividendosi in “il Covid non esiste” e “mamma mia che paura, meglio stare a casa”, ciò che più mi è balzato agli occhi è stato proprio questo “divisi”! Ma io non ricordavo così le lezioni ed il tempo trascorso assieme quando eravamo una classe, un’insieme di persone che viveva nel benessere e nel qui e ora…abbiamo dimenticato tutto?
Credo che dovremmo cominciare a porci delle domande, domande tipo: cosa sto imparando in questi giorni? Quali pensieri coltivo, elaboro, trattengo? Sono capace di cercarmi? Sono capace di avere attenzioni e sguardi d’amore, di fiducia, di speranza per me e per gli altri? Abbraccio la mia vita e la vita di chi amo e vive con me, ora in questo tempo difficile?
Sono le piccole grandi cose, nel qui ed ora, che possono preparare in verità e sincerità quello che sarà il tempo futuro, non altro: ciò di cui noi tutti disponiamo è il momento presente, il qui ed ora della nostra esistenza. Non altro. Non abbiamo un altro tempo, un’altra storia, un’altra vita: si gioca tutto nel qui ed ora. Ciò che mi ha mostrato la vita è una verità eterna: siamo di passaggio. Non siamo indistruttibili. Siamo fragili, deboli al punto che un minuscolo virus ci tiene sotto scacco e tutto il mondo è atterrito e impotente. La vita non attende, esige la nostra presenza, la nostra scelta, la lucida consapevolezza della nostra presenza qui e ora. Osservando mi accorgo che ciò che manca di più oggi è il coraggio di cercare una risposta, l’audacia e la temerarietà di ricercare tempo e momenti di qualità, quasi come se il virus avesse azzerato tutto. NO!!! Il sole sorge, la nostra terra è un luogo meraviglioso, i fiori sbocciano, proprio ieri ho odorato il Calicantus: meraviglioso!
Dobbiamo celebrare la vita con piccoli riti di benessere e gioia, piccole cariche di energia che giorno giorno dopo giorno ricostruiranno il nostro mondo con più consapevolezza, rispetto, amore, salute. Come? Partiamo dalla cosa più semplice, il corpo!
Inizia un nuovo anno pieno di sogni ed aspettative: usa questa energia per cominciare a volerti bene! Siamo sicuri che grazie ai nostri trainer, alle nostre lezioni, anche da casa, l’allenamento aiuterà a percepire i benefici del movimento serio, costante e divertente.
- Una scheda personalizzata che parta da dove sei ora (da quanto non ti alleni, che attrezzi e spazi hai in casa, che orari hai per allenarti,…) con un personal trainer on-line, oppure che venga direttamente a casa tua (appena ci sarà concesso).
- Potresti acquistare (con credito residuo del tuo abbonamento o a parte) delle lezioni già preparate oppure partecipare a delle lezioni live (attivi GAG o Pilates).
Per ulteriori informazioni scrivi a info@wellnessport.it, i numeri telefonici sono sospesi visto che entrambe le sedi sono chiuse.
Sperando di poter ritornare presto ad allenarci assieme in presenza, termino questo articolo con una lista di buoni propositi per il nuovo anno, scegline uno e portalo avanti per almeno 21 giorni in modo che diventi una sana abitudine: a fine anno cosa e come sarai cambiato? Che ne dici di accettare la sfida?
- Dormi meglio (lo Yoga e la ginnastica posturale, oltre alla meditazione, sono un valido aiuto),
- leggi di più,
- fai 10.000 passi al giorno,
- fai qualcosa che pensavi non avresti mai fatto,
- fai una seduta a settimana di attività di forza, una di resistenza e una sulla flessibilità,
- alzati 15 minuti prima per fare 10 minuti di meditazione tutte le mattine…che saranno 10 minuti? Ma vedrai che cambiamenti con il tempo! Nei miei articoli sulla meditazione troverai molte idee.
- Lamentati di meno, usa parole e affermazioni in positivo,
- smettila di criticarti,
- mangia sano, almeno un pasto al giorno,
- smettila di procrastinare!
Bene, l’ultimo punto rende possibili tutti i precedenti! Buon nuovo anno per davvero: ora tocca a te!