L’inverno è alle porte: usa lo scudo dello sport
L’inverno è alle porte! Le temperature sono state miti per un bel po’ ma adesso si comincia a sentire il freddo, arriva la pioggia, nella nostra zona anche la tanto temuta nebbia, il desiderio di stare a casa, coperta, divano e serie Tv…ecco! Niente di più sbagliato per il nostro sistema immunitario!
Diversi studi scientifici hanno evidenziato come la pratica sportiva influenza l’incidenza di certe infezioni. Quindi, chi si muove di più mantiene in attività il proprio sistema immunitario e, di conseguenza, si ammala di meno. Le persone che seguono dei programmi di attività fisica in modo regolare e programmato sono meno soggette a continue ricadute per colpa di influenza o malanni di stagione.
Tra i rimedi contro raffreddori, congestioni e mal di gola compare anche l’attività fisica. Pare infatti che fare sport con regolarità aiuti a non ammalarci: lo sport stimola le difese immunitarie e protegge dai mali di stagione.
Le persone che fanno movimento con regolarità hanno difese immunitarie migliori di chi è sedentario e, di conseguenza, evitano i mali di stagione, o quantomeno ne attenuano i sintomi.
Cosa fare se ci si ammala? Semplice! Seguire le nostre lezioni in diretta streaming!
Con l’arrivo del mese di dicembre poi abbiamo in serbo per tante possibilità di creare regali personalizzati per le persone che ami.
Ma vediamo un po’ che ci aspetta in questa stagione.
- Abbiamo aggiunto tante e nuove attività in palinsesto:
- il Crosscardio il giovedì alle 18.45 a Cittadella;
- Athletic GAG e Functional Pilates a Cittadella;
- il secondo turno di Yoga in volo i mercoledì alle 21.10 a Cittadella;
- l’attività di Pilates in gravidanza vede l’ingresso di un’ostetrica per migliorare sempre più il servizio.
- Eventi:
- venerdì 25 tutti al Galloway per festeggiare assieme l’arrivo del Natale. Per consentire a tutti di partecipare le due sedi chiuderanno alle 20.30 (solo venerdì 25 novembre).
- Il 26 ed il 27 novembre ospitiamo CrossCardio con ben due formazioni: Small Group e Mobility. In tale occasione, nella giornata di domenica, presso la sede di San Martino di Lupari, sarà possibile per i nostri allievi partecipare a due lezioni di Mobility tenute dal docente Simone Magliola. Possibilità unica e da non perdere. Posti limitati quindi consiglio di iscriversi per tempo.
- 17 dicembre doppio appuntamento:
- presso la sede di Cittadella evento mensile dal titolo “Training propriocettivo”, anche in questo caso posti limitati, prenotare il posto in segreteria. Orario: 10.20 – 11.20.
- Ore 14.30, presso la sede di San Martino di Lupari terzo appuntamento mensile del corso “Yoga genitori e figli”. Appuntamento da prenotare poiché non si effettuano iscrizioni all’ultimo momento.
- 14 gennaio di nuovo doppio appuntamento:
- ore 10.20, presso la sede di Cittadella, Restorative Yoga, lo Yoga che insegna a lasciar andare lo stress fisico, emotivo e mentale attraverso il rilassamento. Prenotazione obbligatoria.
- Ore 14.30, presso la sede di San Martino di Lupari quarto appuntamento mensile del corso “Yoga genitori e figli”. Appuntamento da prenotare poiché non si effettuano iscrizioni all’ultimo momento.
- Febbraio vedrà molti appuntamenti! Nello specifico due in data 11 febbraio:
- dalle ore 10.20, presso la sede di Cittadella, Festa di Carnevale con lezioni a tema e in maschera per gli adulti. Prenotazione obbligatoria.
- Ore 14.30, presso la sede di San Martino di Lupari quinto appuntamento mensile del corso “Yoga genitori e figli”. Appuntamento da prenotare poiché non si effettuano iscrizioni all’ultimo momento.
- 18 febbraio, presso la sede di San Martino di Lupari, Festa di Carnevale a tema Carnevalesco e con lezioni di vario genere per i bambini.
E che cosa accadrà durante il periodo Natalizio? Ecco le novità:
- le lezioni non subiranno variazioni, rimarranno le stesse di tutto l’anno! Ecco gli unici giorni di chiusura o orario ridotto:
- sabato 24, chiusura alle ore 13.00;
- domenica 25 dicembre e lunedì 26 dicembre chiuse entrambe le sedi;
- sabato 31 dicembre chiusura ore 13.00;
- domenica 1 gennaio chiuse entrambe le sedi;
- venerdì 6 gennaio chiuse entrambe le sedi.
- sabato 7 gennaio aperta solo la sede di Cittadella dalle 9 alle 16 (corsi sospesi)
- In pratica resteremo chiusi solo durante le cosiddette “feste comandate” in tutti gli altri giorni saremo operativi.
Questa è proprio la palestra giusta per trascorrere un perfetto periodo invernale e un ottimo Natale!