fbpx
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Reformer per la schiena

Reformer per la schiena

45

minuti

Livello: Normale
Numero Partecipanti
6
Istruttore:

COS’È IL REFORMER PER LA SCHIENA

Il Pilates è una disciplina che ha riscosso grande successo negli ultimi anni. A fronte di esercizi all’apparenza semplici, permette di lavorare in profondità i muscoli, permettendo di tonificare ogni zona del corpo. Nato come disciplina per la riabilitazione, è ormai diventato una delle attività più richieste in centri e palestre, sia per il tipo di approccio, meno aggressivo delle classici allenamenti cardio, sia perché, se praticato con regolarità, dà effettivamente ottimi risultati.

L’attrezzo reformer è progettato per stimolare contemporaneamente: flessibilità muscolare, mobilità articolare, tono e forza generali – soprattutto del core – con conseguente miglior funzionalità generale dovuta al riassestamento del corpo e al miglioramento della postura. E’ un attrezzo che richiede però un buon controllo di partenza se usato in gruppo: eseguire movimenti controllati e consapevoli non è semplice neanche al mat, figuriamoci su di un carrello che si muove! Questo classe lavora su ginnastica finalizzata alla salute e al fitness per soggetti neofiti dell’attrezzo reformer o con patologie stabilizzate, ovvero non in fase tensiva.

A CHI E’ RIVOLTO IL PILATES REFORMER

Anziani, uomini e donne con patologie non in fase tensiva, con conoscenza dei principi base del Pilates e un minimo di esperienza con le macchine Pilates.

NECESSARIO PER LA SEDUTA

Abbigliamento comodo, scalzi (o calzini antiscivolo)

BENEFICI

Il Pilates Reformer per la schiena permette di giovare di tutti i benefici del metodo Pilates, tra cui soprattutto il miglioramento di:

  1. Tonificazione e rinforzo della muscolatura, soprattutto di quella del “core”
    • Inoltre, l’esecuzione dei protocolli con Reformer permette di sviluppare la forza non solo nella tradizionale modalità concentrica, ma anche eccentrica
    • Far sviluppare i muscoli in tutta la loro lunghezza, senza determinare un aumento significativo della loro sezione (massa), ma determinando comunque un incremento del tono generale
  2. Flessibilità muscolare
  3. Mobilità articolare
  4. Coordinazione neuromuscolare.

Questi quattro grandi benefici, a loro volta, portano all’ottimizzazione di:

  • postura
  • Equilibrio
  • Efficienza dei movimenti
  • Funzionalità generale, riscontrabile nel contesto della vita quotidiana
  • Sollievo dal dolore imputabile a squilibri fisici, soprattutto del rachide, come il mal di schiena (lombalgia).

Orari del corso in Studio a Cittadella

Lunedì
08:30
Martedì
13:00 / 18:30
Mercoledì
15:00
Giovedì
18:30
Venerdì
18:30


REFORMER PER LA SCHIENA A CITTADELLA



TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso