COS’È IL REFORMER PER LA SCHIENA
Il Pilates è una disciplina che ha riscosso grande successo negli ultimi anni. A fronte di esercizi all’apparenza semplici, permette di lavorare in profondità i muscoli, permettendo di tonificare ogni zona del corpo. Nato come disciplina per la riabilitazione, è ormai diventato una delle attività più richieste in centri e palestre, sia per il tipo di approccio, meno aggressivo delle classici allenamenti cardio, sia perché, se praticato con regolarità, dà effettivamente ottimi risultati.
L’attrezzo reformer è progettato per stimolare contemporaneamente: flessibilità muscolare, mobilità articolare, tono e forza generali – soprattutto del core – con conseguente miglior funzionalità generale dovuta al riassestamento del corpo e al miglioramento della postura. E’ un attrezzo che richiede però un buon controllo di partenza se usato in gruppo: eseguire movimenti controllati e consapevoli non è semplice neanche al mat, figuriamoci su di un carrello che si muove! Questo classe lavora su ginnastica finalizzata alla salute e al fitness per soggetti neofiti dell’attrezzo reformer o con patologie stabilizzate, ovvero non in fase tensiva.
A CHI E’ RIVOLTO IL PILATES REFORMER
Anziani, uomini e donne con patologie non in fase tensiva, con conoscenza dei principi base del Pilates e un minimo di esperienza con le macchine Pilates.
NECESSARIO PER LA SEDUTA
Abbigliamento comodo, scalzi (o calzini antiscivolo)