COS’E’ IL PILATES IN VOLO
Il Suspended Pilates appartiene alle attività sportive di ginnastica finalizzate alla salute e al fitness, diversamente dalla ginnastica che utilizza tecniche Pilates, questa utilizza lo stesso strumento del fitness in volo, quindi un’amaca, con l’aggiunta di alcuni cavi con manopole ad altezze diverse per poter inserire all’interno della lezione tutte le posizioni del metodo Pilates, alcune modificate per l’amaca e i cavi, altre facilitate dall’attrezzo stesso, altre a corpo libero. In questo modo le metodiche Pilates vengono inserite all’interno di una lezione di ginnastica per tutti.
A CHI E’ RIVOLTO IL PILATES IN VOLO
Il Suspended Pilates o allenamento Pilates antigravità, è un modo davvero innovativo per tenersi in forma ed è una forma di ginnastica davvero adatta o adattabile a tutti.
NECESSARIO PER IL CORSO
Abbigliamento comodo e aderente, asciugamano. La lezione si svolge scalzi o con calzini antiscivolo. Nel periodo invernale porta con te una coperta per la fase di rilassamento finale.
È assolutamente vietato svolgere l’attività con bracciali, collane, piercing, anelli o unghie che possano rovinare il tessuto dell’amaca. Sarà cura dell’insegnante allontanare quanti non rispettino questa regola. Non utilizzare l’attrezzo in assenza dell’insegnante, o provare esercizi senza averne chiesto l’assenso.