COS’E’ IL SUSPENSION TRAINING
Proveniente dagli Stati Uniti, il lavoro in sospensione fa parte di una nuova e innovativa attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness che utilizza nuovi attrezzi. Prendendo spunto dal lavoro della ginnastica artistica, dal lavoro fatto agli anelli, è stato creato un attrezzo più pratico e versatile adattandolo alle esigenze del moderno fitness e della preparazione atletica. Si è elaborato tutto un sistema di allenamento basato sull’utilizzo del proprio sovraccarico corporeo in sospensione alle due cinghie che costituiscono l’attrezzo che rende quest’attività una forma di ginnastica per tutti.
A CHI E’ RIVOLTO IL SUSPENSION TRAINING
A tutti perché utilizzando le varie prese, i principi del lavoro in sospensione e l’ascolto del proprio corpo, il lavoro può essere adattato a tutte le tipologie di persone.
DURATA DEL CORSO
La lezione dura 40’, compreso il tempo necessario per appendere i flying all’inizio e per riporli a fine lezione. Il lavoro effettivo avrà una durata di 35’: vi sbalordirà la quantità di lavoro e di benefici ottenibili in così breve tempo.
NECESSARIO PER IL CORSO
Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica pulite, asciugamano, acqua.