Dicembre: Natale è alle porte
Lo sapevi che dicembre è il mese in cui le persone fanno più fatica a mantenere costante l’allenamento? Pensa un po’! Il mese delle abbuffate, il mese del freddo e dell’abbassamento delle difese immunitarie, il mese in cui più di tutti dovremmo allenarci è quello in cui invece molti mettono il benessere fisico in secondo piano!
Ecco cosa fare per mantenerti invece motivato e attivo anche a dicembre:
- prendi in mano l’agenda e osserva bene i tuoi impegni;
- scegli due giorni in cui andrai ad allenarti a prescindere da tutto e tutti;
- scegli cosa fare in quei giorni in base a:
- quello che ami di più (ti sdarà più difficile trovare scuse per non andare),
- quello che ti serve di più (se devi dare una mano alla bilancia a segnare meno, dovrai scegliere attività metabolicamente rilevanti; se invece vuoi poter ballare a Capodanno senza dolore alla schiena dovrai dedicarti ad attività posturali).
- Prepara la sacca per tempo con dentro il tuo abbigliamento preferito.
- Dai un’occhiata alle nostre mille attività nelle due palestre di Cittadella e San Martino di Lupari.
Nel mese di dicembre, proprio per esserti di massimo aiuto nel mantenerti il più possibile attivo, abbiamo ridotto le chiusure al minimo!
Come puoi notare dall’immagine saremo chiusi solo nei giorni:
Le domeniche di dicembre, 8 a parte, saremo aperti con il solito orario ovvero dalle 9 alle 13, nella sede di Cittadella. Lo stesso orario sarà mantenuto per i prefestivi, ovvero:
- 24 dicembre, Vigilia di Natale e
- 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno.
Ti sei chiesto come mai il giorno 21 è all’interno di un cerchio di luce? Perché, in occasione delle feste, abbiamo pensato di fare qualcosa di utile per chi non sempre sa cosa mettere nel piatto e alle luci di Natale non presta molta attenzione.
Abbiamo pensato ad un evento nel nuovo studio in centro a Cittadella al quale si potrà partecipare versando un’offerta consapevole. Con tale offerta si potrà partecipare ad una lezione a scelta fra le seguenti:
- 9.05 due lezioni fra cui scegliere:
- Pelvic Power: il benessere e la forza partono dalla percezione e dal corretto utilizzo del pavimento pelvico – con la dott.ssa Silvia Ossensi;
- Reformer group con Giada;
- 10.15 due lezioni fra cui scegliere:
- Spine fitter: rimetti in forma la tua postura con il miofasciale di Giada,
- Reformer group con Michela;
- 11.15 due lezioni fra cui scegliere:
- Spine corrector: il correttore di cui avevi bisogno con Michela,
- Reformer e soft ball con Giada.
Sono in tutto 6 lezioni per un totale di 39 persone in totale, i gruppi sono tutti small gruppo (massimo 6 per il reformer, 7 per le altre); quindi prenotati per tempo e presentati in modo da poter essere veramente d’aiuto partecipando attivamente in copro, mente ed energia. Le prenotazioni si potranno effettuare presso le tre sedi: Cittadella palestra, Cittadella studio, San martino di Lupari.
La segreteria è inoltre sempre disponibile per aiutarti a preparare il tuo regalo perfetto per chi ami: la salute e la prevenzione sono il regalo più bello che possiamo fare a chi amiamo.