DI COSA SI TRATTA
Il Reformer Universale, meglio conosciuto solo come Reformer, è l’attrezzo più utilizzato nell’ambito del metodo Pilates. La versatilità dell’attrezzo, l’adattabilità a qualsiasi scopo, la possibilità di compiere molti esercizi in diverse posizioni con una resistenza, rende lo studio di questo attrezzo imprescindibile per chi opera nel settore.
Noi di SSD WSPORT abbiamo realizzato un programma didattico specifico per diventare istruttore di Pilates Reformer al fine di aiutarti nell’incrementare le tue chance di lavoro e di ampliare i servizi di Personal trainer.
DURATA DEL CORSO
Il corso si articola in 2 weekend con esame finale.
COSTO DEL CORSO
Il costo è di 400 euro ai quali sono da aggiungere 35 euro di affiliazione ASI e SSD WSPORT. Al momento del superamento dell’esame finale ci saranno da versare 35 euro per attestato e tesserino. Entro 5 giorni dall’iscrizione il partecipante è tenuto al versamento dell’acconto di 90 euro. Tale acconto verrà rimborsato al partecipante solo nel caso in cui il corso non dovesse essere attivato per mancanza di partecipanti o altri motivi imputabili all’ente organizzatore. Se il corso dovesse essere posticipato per riapertura delle iscrizioni, verrà chiesto al partecipante di confermare l’adesione e in caso di risposta negativa l’intero acconto verrà restituito.
L’acconto va versato in una delle seguenti modalità:
1) tramite bonifico bancario a favore di WSPORT SSD – IBAN IT02O0344062520000000303900 (IT02 O DI OTRANTO) indicando nella causale il titolo del corso, la sede e il proprio nome e cognome (es: Corso Pilates – Tessari – allievo Sig. Mario Rossi). La copia del bonifico dovrà essere inviata a info@wellnessport.it insieme al modulo d’iscrizione al corso.
2) Di persona presso la sede di SSD WSPORT di Cittadella (via Copernico, 2A) o di San Martino di Lupari (via L. Da Vinci, 43G)
tramite bancomat.
NECESSARIO PER ACCEDERE AL CORSO
Aver compiuto 18 anni di età, aver seguito un corso di Pilates mat 8anche con altre associazioni). il corso è aperto a istruttori di palestra, Personal trainer, insegnanti di danza, laureati in scienze motorie, fisioterapisti, osteopati, amanti e appassionati del metodo Pilates e del movimento.
NECESSARIO PER SVOLGERE IL CORSO
Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo quando farà freddo, in estate si lavora scalzi.
CONTENUTO DEL CORSO
Ripasso dei principi del metodo Pilates, ripasso dei principi posturali del metodo Pilates, introduzione al Reformer, come strutturare una lezione di Reformer (one to one – piccoli gruppi), limiti dell’operato di un istruttore di Pilates Reformer, Cueing (verbale, para verbale, tattile, immaginativo), Utilizzo della macchina (preparazione, pulizia, setting corretto), spiegazione ed esecuzione degli esercizi suddivisi per classi di esercizi (vedi nella descrizione degli orari e della struttura del corso), 2 masterclass, laboratori a coppie su tutti gli esercizi, ripasso per esame teorico e pratico, ASI finalità ed organizzazione/Tesserino Tecnico ASI”, “responsabilità dell’istruttore nel settore Fitness”.