Settembre in-forma a Cittadella e San Martino di Lupari
“L’estate sta finendo” era un brano dei Righeira, vinse il Festivalbar del 1985, anno in cui i Millennial al massimo nascevano o poppavano. Come ogni fine agosto queste parole risuonano nella mia mente assieme ad un “caspita, un altro anno prima che il sole torni a splendere e le giornate siano lunghe e piene di sole, divertimento, scampagnate, movimento…”. Poi penso a dove lavoro: una palestra! Qui è estate 365 giorni all’anno: che fortuna! L’energia, infatti, non viene solo dai raggi del sole ma anche da un sano stile di alimentazione e quindi di vita. E chi segue uno schema di allenamento settimanale lo sa. Grazie alla scelta degli alimenti, intesi non solo come cibo, ma anche come scelte di movimento, e alla loro proporzione nel quotidiano è possibile modulare la produzione di alcuni ormoni. Anche il momento della giornata in cui assumiamo cibo e fitness influisce sui nostri ormoni che a loro volta influiscono sul nostro benessere, non solo fisico.Questo ci fa sentire nell’immediato più sereni e con un’aumentata quantità di energia già nel post allenamento. Con il passare degli allenamenti perdiamo i liquidi trattenuti dal nostro organismo ed è un attimo sentirsi più leggeri e più tonici, come in vacanza.
RIGENERIAMOCI: LE PROMO A SETTEMBRE
Insomma, le ferie hanno i loro benefici, ma ora sono finite, a noi non resta che fare appello alle strategie dell’allenamento per mantenerci sani a lungo, in benessere ogni giorno per poter arrivare alla prossima estate ancora più in splendida forma! Ecco le nostre proposte per questa nuova stagione di sport, allenamento, fitness e benessere.
- La nuova stagione vede migliorie nelle attività per bambini e ragazzi con la possibilità di provare tutte le attività in palinsesto, sia a Cittadella che a san Martino di Lupari, nelle prime due settimane di settembre. Anche in questo caso è bene prenotare la propria presenza: sia la segreteria di Cittadella che di san Martino di Lupari, nonché gli insegnanti, trarranno massimo beneficio dalla vostra collaborazione predisponendo spazi e attrezzi adeguati al numero di bambini. Vi ringraziamo sin d’ora per la vostra collaborazione.
-
- Fit toning move: questa splendida attività con musiche da tutto il mondo, con balli e allenamento, si arricchisce di un quarto d’ora di allenamento funzionale a circuito in modo da poter tonificare quei punti critici che poi, attraverso il ballo e le coreografie, verranno messi in luce e shekerati.
- Fitwalking power: questa attività che unisce la camminata sul tappeto meccanico alla tonificazione, aumenta di ben dieci minuti! Eh sì, in fin dei conti si chiama “power”: ovvero servirà per aumentare la tua forza e la tua resistenza. Mettiti alla prova!
- JUDO per bambini il martedì pomeriggio! Una bella opportunità per crescere divertendosi.
- Danza del ventre: quest’anno ben due appuntamenti settimanali! Abbiamo dedicato un articolo intero ai benefici di questa splendida attività. Ci sono così tante cose da provare, apprendere in questa disciplina così ricca che era necessario creare due gruppi, uno per chi si approccia per la prima volta a questo mondo fantastico (il mercoledì sera) e uno per chi già lo conosce e vuole mettersi alla prova con nuove sfide (il lunedì sera). E attenzione! Durante l’anno potranno esserci workshop di approfondimento, per cui stay tuned! Il 25 settembre, per chi è digiuno di danza del ventre, ci sarà una lezione di prova gratuita: prenota il tuo posto chiamando la segreteria di Cittadella allo 0495979264.
- Il mercoledì mattina nuovi corsi sempre alternando tonificazione e postura con la nostra insegnante Elisa Bragagnolo (che rientra dopo la maternità: ben tornata, ci sei mancata). I corsi che abbiamo pensato per voi sono:
- Up & down alle 8.30,
- Postural Pilates alle 9.15.
- Nuovo turno di Pilates il mercoledì in pausa pranzo, alle ore 13, sempre con Elisa.
- Il Pilates in volo trova un orario più vicino alle vostre esigenze: il giovedì mattina alle 9.20.
- Variazione in meglio anche negli orari di yoga del giovedì:
- Hatha yoga inizierà alle 17.40,
- mentre il Quantic Yoga passa dalla pausa pranzo del mercoledì al giovedì alle 18.40.Nella sede di SSD WSPORT di Cittadella ecco le novità. Le attività del mattino subiscono delle migliorie: invece di avere due attività simili una di seguito all’altro, proprio per l’importanza di “cibarsi” in modo equilibrato e vario, ci saranno due attività diverse da poter fare entrambe (per chi ha l’open basta prenotare la presenza): tonificazione e Pilates, aerobica e posturale…perché? Perché a cosa serve avere un fisico da urlo ed una schiena dolorante? O un gluteo brasiliano su una postura sciancrata? Ci auguriamo che tutti possiate approfittare di questa miglioria del nostro palinsesto pensata per il vostro benessere.
- Anche la sede di SSD WSPORT di San Martino di Lupari vede novità, eccole:
- Sala Power training group: a san Martino di Lupari daremo vita a lezioni di gruppo in sala Power per poter rendere gli allenamenti e le schede più divertenti e motivanti grazie al supporto del gruppo. Non saranno “semplici” attività o lezioni, ma appuntamenti utili anche per fare un certo tipo di educazione riguardante l’attività fisica. Vi si potrà accedere solo su prenotazione con un minimo di 5 persone fino ad un massimo di 10 e da metà settembre fino a metà ottobre sarà interamente gratuito: da provare!
- Oltre alle prime due settimane di attività gratuita per i bambini, ci sono molte novità per loro:
- L’ingresso del JUDO per bambini il venerdì,
- un’attività di pre-acrobatica tutta per loro dal nome ACRO GIOCO SPORT il mercoledì,
- finalmente anche a San Martino di Lupari l’attività motoria con tecniche psicomotorie i martedì pomeriggio,
- abbiamo pensato anche ad adolescenti e pre-adolescenti con il nuovissimo YOGA PER ADOLESCENTI,
- sabato 14 settembre alle 14.30 ci sarà la prima lezione di “Genitori e figli incontrano lo Yoga” che, essendo nelle due settimane di attività gratuita per i bambini, sarà interamente gratuita!
- Per i corsi adulti ecco le novità:
- introduzione del corso di FUNCTIONAL PILATES il lunedì alle 18.05;
- nuovi turni di Postural training i martedì e i giovedì sera,
- la stupenda ex atleta nazionale STEFANIA PACCAGNELLA sarà la nuova insegnante di di Pilates del venerdì pausa pranzo!!! Attenzione! L’orario non sarà più 12.40, ma le 13.00.
- A grande richiesta raddoppia il corso di Postural Pilates con la meravigliosa Lorena Gobbo; il secondo turno sarà i giovedì alle 15.30.
- la super trainer Anna Birollo ha pensato per voi non più ad un semplice corso di kettlebell, ma ad un vero e proprio corso sulla forza dove si utilizzerà anche il ktb, ma non solo…sarà una stagione superlativa per chi si affiderà a lei e al suo corso f360, ovvero al forza a 360 gradi!
Che altro dire? Mi par che già abbiamo detto e fatto molto! Adesso tocca a voi: vi aspetto per le prove e per divertirci, una nuova stagione di benessere e salute sta iniziando e io voglio percorrerla con voi….ed è proprio per incentivare a farvi del bene e a volervi bene che abbiamo pensato ad una promozione tutta per voi.